In Puglia la tradizione enogastronomica da sempre è molto forte e non sono pochi i piatti che la caratterizzano. Un tale vastità di proposte culinarie che fa sì che gli amanti del buon gusto possano sempre deliziare il proprio palato e anche soddisfare chi va alla ricerca o alla scoperta di sapori ormai rari.

La gastronomia è sempre di fortissimo richiamo ed ecco perché si deve poter scegliere sempre con molta attenzione la location ideale per l’ organizzazione di eventi enogastronomici. Sono molti, infatti, gli elementi di cui dover tener di conto quando si tratta di organizzare eventi enogastronomici, proprio a partire dal sito che dovrà ospitare l’evento stesso.

LEGGI DI PIÙ

Una delle location perfette è quella dell’ex cava di tufo delle Tagghiate che si trova subito al di fuori del Comune di San Giorgio Jonico, a non troppa distanza da Taranto. È una posizione strategica e facilmente raggiungibile anche da altre parti della Regione Puglia, quindi anche da chi si reca in vacanza sulla costa o soggiorna in località dell’entroterra.

Le Tagghiate sono ottimali in quanto hanno ampi e variegati spazi aperti in grado di poter ospitale un numero enorme di persone. Inoltre ci sono parti dove sono presenti dei gradoni, testimonianza di quando qui venivano tagliate grandi lastre di tufo per farne pietre per la costruzione di edifici, tantissimi dei quali si possono ammirare nei paesi della Puglia e non solo.

È la location perfetta per l’ organizzazione di eventi enogastronomici di grande richiamo per il pubblico e per ospitare un buon numero di stand, al fine di proporre bontà regionali di questa splendida terra del Sud d’Italia.

Che si tratti di sagre dagli antichi sapori o a tema, appuntamenti in puro stile gourmet per i palati più raffinati, di manifestazioni per il lancio o la presentazione di un nuovo o rodato prodotto enologico e culinario o anche per organizzare gare all’insegna della gastronomia, le Tagghiate saranno sempre il luogo che le potrà accogliere assicurandone il successo e anche una visibilità mediatica.

D’altronde la cucina mediterranea è qualcosa che attira sempre molto l’attenzione anche dei network non solo italiani, ma anche di tutto il mondo e i “riflettori” non potranno non puntarsi sulle Tagghiate nel caso dell’organizzazione di eventi enogastronomici.